Archivio news 23/02/2018

IL PROF. NICOLAS ANNOSCIA, ABILITATO A ‘MATCH ANALYST’

Per il preparatore atletico fiore all’occhiello del Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia e della Scuola Calcio Milan Bari, il brillante risultato nell’esame del Corso FIGC a Firenze.

Ancora una grande soddisfazione per il Centro Sportivo di Cagno Abbrescia che si riempie di talenti di successo. Il giovane e promettente Nicolas Annoscia, preparatore atletico della Scuola Calcio Milan Bari già Dottore in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, ha superato con profitto il Corso FIGC a Firenze, conseguendo la qualifica di ‘Match Analyst’ federale.  

Sono stati, infatti, ufficializzati dal Settore Tecnico FIGC i risultati degli esami del primo corso per ‘Match analyst’ a livello federale. Frequentato, nel Centro Tecnico di Coverciano, lo ha visto impegnato per ben 72 ore d’aula su materie come teoria tattica, pratica di videoanalisi e su un doppio esame finale pratico-teorico, nel quale sono stati prodotti un’analisi video di un avversario ed un lavoro tecnico-tattico partendo da dati statistici.

Da tutto lo staff del Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia e della Scuola Calcio Milan Bari, le congratulazioni per un traguardo così importante raggiunto.