Archivio news 27/07/2020

LA MILAN ACADEMY DI CAGNO ABBRESCIA BARI DIVENTA UFFICIALMENTE CENTRO TECNICO MILAN

Un upgrade di prestigio che consentirà di offrire un supporto sempre più specifico nella crescita sportiva, aggiornamento costante per dirigenti ed allenatori, presenza di allenatori del settore giovanile rossonero ed una supervisione speciale AC Milan a cadenza settimanale.

Riprodurre la metodologia di lavoro e la filosofia Milan presso società accuratamente selezionate e dall’alta qualità tecnico-organizzativa-strutturale.  È il progetto “Centri Tecnici Milan”, del quale la Milan Academy Di Cagno Abbrescia Bari entra ufficialmente a far parte e che consentirà, come Centro Tecnico Milan, di offrire un supporto ancora maggiore nella crescita di giovani prospetti, tra gli 8 e i 13 anni, che dimostrano di avere delle qualità, ma non ancora pronti per entrare a far parte del settore giovanile del Milan per motivi logistici o scolastici. 

Grazie all’aggiornamento costante dei dirigenti e degli allenatori, si garantirà infatti una costante uniformità della metodologia di allenamento con quella svolta dal Settore Giovanile rossonero presso il Centro Sportivo Vismara di Milano, head quarter dell’intero settore giovanile AC Milan.

“Team di rappresentanza” selezionati prenderanno, inoltre, parte ai propri campionati di categoria, scendendo in campo con le divise ufficiali AC Milan. A tal fine, l'intero settore giovanile Milan Academy Centro Tecnico Di Cagno Abbrescia potrà usufruire della presenza di allenatori del settore giovanile rossonero durante gli allenamenti, per verificare sul campo la bontà del lavoro svolto.

A cadenza settimanale, infine, direttamente dal Milan la presenza di un proprio osservatore di zona che assisterà agli allenamenti ed alle partite di tutte le squadre del Centro Tecnico Milan, per valutare i continui miglioramenti dei giovani e predisporre chi potrà accedere ai raggruppamenti selettivi in programma al Centro Sportivo Vismara.

Orgogliosi di fare la nostra parte in un compito di estrema importanza e professionalità che dovrà fondare la sua programmazione sulla crescita di sportivi e formazione e ricerca di giovani calciatori.