Archivio news 20/07/2020

IL SOGNO SI CORONA: PER GIACOMO MANZARI ARRIVA L’ESORDIO IN SERIE A

Il promettente attaccante mancino classe 2000, cresciuto nella Scuola Calcio Milan del Di Cagno Abbrescia, ha siglato sabato la prima presenza nella massima serie del campionato di calcio italiano.

Un sogno chiamato Serie A. Si è coronato sabato pomeriggio per il promettente barese Giacomo Manzari, fantasioso, versatile e dotato di grande tecnica.

Il bomberino classe 2000 ha guadagnato, infatti, palla al piede, l’esordio nella massima serie del campionato di calcio italiano, vestendo la maglia del Sassuolo nei minuti finali del match contro il Cagliari.

Mancino e con ottime doti, sia in fase di finalizzazione che di costruzione del gioco, Manzari è cresciuto fin dai primi calci nella Scuola Calcio Milan del Di Cagno Abbrescia di Bari e, dopo aver vestito i colori biancorossi del FC Bari 1908, è arrivata, a distanza ravvicinatissima la prima convocazione nella Nazionale Under 17 e l’importante esperienza con la maglia neroverde della Primavera del Sassuolo, capace di fatto di spalancagli le porte in prima squadra. Una data che resterà impressa nel cuore del bomber barese, ma che segna solo l’inizio di una strada tutta in salita.

Un orgoglio infinito, bravo piccolo grande Giacomo!